GROSSETO – Ci sarà anche la voce di Chiara Lippi nel film che andrà in onda a luglio, per le reti Mediaset, dal titolo “Pure Country 2 – The Gift”. La giovane grossetana, appena 12 anni, ha infatti doppiato la protagonista del film quando era bambina. È stato Teo Bellia, in qualità di direttore del doppiaggio, a convocare Chiara presso il Beep Studio di Roma, dove è stato sviluppato il lavoro (nella foto Chiara Lippi (al centro) con Alessandro Serafini e Deborah Tornesi).
Bellia, infatti, aveva notato Chiara Lippi durante un provino interno sostenuto allo Studio Enterprise, scuola di teatro grossetana diretta da Alessandro Serafini, dove la giovane doppiatrice ha mosso i suoi primi passi. Al termine del turno di doppiaggio, Teo Bellia ha dichiarato di essere rimasto molto soddisfatto dalla prestazione di Chiara Lippi che, pur avendo un piccolo ruolo, ha eseguito il doppiaggio con grande professionalità e precisione.
Merito di un talento naturale, ma anche dell’attento lavoro svolto da Deborah Tornesi sui giovanissimi dello Studio Enterprise. Per Chiara si tratta della seconda esperienza di rilievo nel giro di undici mesi. In precedenza infatti, aveva partecipato al doppiaggio della serie Disney “A come azione”, registrata presso la Dubbing Brothers di Roma sotto la direzione di Davide Lepore. Considerata la giovane età e la difficoltà della professione, Chiara Lippi ha quindi tagliato due traguardi importanti, in breve tempo, nel panorama dei doppiatori. Un motivo di orgoglio per lo Studio Enterprise, anche in vista dell’immediato futuro, dato che Teo Bellia ha già preannunciato la chiamata di almeno altri due doppiatori della scuola grossetana da impiegare nei prossimi turni di registrazione.