FOLLONICA – L’amministrazione comunale di Follonica si complimenta con la scuola media “Luca Pacioli” e con il suo Dirigente, prof .Emilio Mezzetti, per il brillante risultato conseguito dalle classi I-II-III sez. E, F, G e classe III D – sede Ilva – e dalla classe III H di via Gorizia, che hanno vinto il primo premio del concorso nazionale Federchimica Giovani.
Le insegnanti Laura Camilli, Eleonora Corsi, Michela Duccini, Lucia Mariani, Anna Lisa Massai hanno progettato e organizzato tutte le attività e con loro ha collaborato anche la professoressa Laura Ticciati con il lavoro: Il ferro nella storia di Follonica.
248 gli studenti coinvolti che hanno prodotto cartelloni, giochi didattici e modelli di strutture chimiche, presentazioni multimediali e filmati giudicati ottimi Le attività e i materiali realizzati, davvero di alta qualità, sono stati esposti presso la sede del l’ex casello idraulico ed hanno evidenziato conoscenze, competenze, uso e padronanza di tecniche, strumenti e linguaggi multifunzionali.
“Il primo premio conferma il valore della scuola media della nostra città – conclude l’Assessore Bernardi – in essa ci sono energie e professionalità che sanno motivare e indirizzare gli studenti i quali, a loro volta, si sono rivelati bravi, operativi e creativi, conseguendo un risultato così importante”.