SCARLINO – Rispetto dell’ambiente, amore per la natura e per il territorio. A Scarlino l’associazione “Lavoro, Ambiente e Salute” ha organizzato per sabato 16 giugno “Puliamo Scarlino e …”, una giornata che vedrà impegnati i partecipanti nella pulizia del Parco di Portiglioni e in tante altre attività promosse in collaborazione con altre associazioni del territorio. Saranno coinvolte nell’iniziativa infatti il Gruppo Fotografico Scarlinese, l’Associazione Volo Aliscarlino, la Pro Loco, l’associazione AsiniAmo.
Dopo il ritrovo alle 9 al parcheggio del porto del Puntone saranno formati i gruppi di lavoro con adulti e bambini e ci sarà la consegna dei materiali per pulire il parco. Nel pomeriggio poi ci sarà la possibilità di seguire un laboratorio di costruzione di aquiloni e di fare delle passeggiate con gli asinelli.
L’iniziativa che si snoda tra il Puntone, Portiglioni e “Le Cascine” è stata pensata soprautto per coinvolgere i più piccoli in un percorso che possa far scoprire anche ai bambini la bellezza del territorio di Scarlino.
Programma:
• Alle 9 ritrovo dei partecipanti al parcheggio del porto Marina di Scarlino
formazione dei gruppi di lavoro adulti e adulti con bambini; consegna dei materiali occorrenti per la pulizia del Parco di Portiglioni
• Alle 12.00 termine delle operazioni
• Alle 12.30 consegna di un ricordo della giornata nella piazzetta del porto presso il bar “Bolle, Pupe e Marinai”.
Trasferimento al campo di volo in località “Le Cascine” (strada provinciale del Casone) Pranzo al sacco (non fornito dalla organizzazione) e musica dal vivo.
• Alle 14 per i giovani (…e non solo) laboratorio di costruzione ed esibizione degli aquiloni con “Aria di Festa” (Fabiano Vignali)
• 16 passeggiate con gli asinelli delle Bandite di Scarlino
• 18 chiusura della manifestazione.