MASSA MARITTIMA – 14 dei 20 calciatori che andranno a comporre la rosa della rinata Massetana sono giocatori locali. Ci tiene a ribadirlo il direttore sportivo Riccardo Cappellini, che rispedisce così al mittente alcune voci circolate in paese negli ultimi giorni.
Secondo quanto riportato dallo stesso Cappellini qualcuno aveva infatti affermato che i giocatori per la stagione 2012-2013 della squadra blu amaranto sarebbero venuti da fuori. Il progetto dell’Agd Massa Marittima comprende, oltre alla prima squadra che parteciperà al campionato di terza categoria, anche allievi e juniores.
Questi i giocatori: i portieri sono Alessio Arzilli e Davide Fatale, in difesa troviamo Michele Guidi, Cosimo Gioiardo Gabrielli, Andrea Malossi, Samuele Bogi, Francesco Biscottini, Dario Tonelli, Federico Pagano e Marco Bassi; a centrocampo Alberto Orlandi, Manuel Scamporlino, Simone e Filippo Santini, Mattia Moschini, Filippo Pugi, Alessio Cerquettini e Alessandro Casaccia; Giulio Innocenti e Alessandro Borelli sono i due attaccanti. A guidare la squadra mister Luca Grossi, coadiuvato da Piero Livaldi e da Diego Masini, allenatore dei portieri.
Roberto Martini sarà l’allenatore degli allievi, mentre la categoria juniores sarà affidata a Marco Leone e Marco Picci. Simone Orazzini sarà infine il responsabile del settore giovanile.
(servizio fotografico a cura di Chiara Calcagno)