FOLLONICA – Torna l’estate e torna la musica, il divertimento l’allegria e la cultura sulla spiaggia Tangram di Follonica. Sabato 16 Giugno infatti gli attori del centro diurno “Urlapicchio” e della compagnia del Gattopicchio proporranno lo spettacolo “Corpo Insetto”, una rielaborazione del “Carnevale degli insetti” di Stefano Benni.
Lo spettacolo, inserito anche nel cartellone estivo “Follow Me” , festival di Arte ai margini organizzato dal Comune di Follonica, rappresenta la serata di esordio di un cartellone estivo che vedrà ancora una volta la Spiaggia Tangram protagonista di eventi che oltre a divertire hanno la pretesa di far riflettere sul modo di elaborare la società ed il nostro modo di stare in relazione agli altri.
La Spiaggia Tangram , attrezzata per permettere la fruizione del mare a tutte le persone a prescindere dal livello di disabilità di ognuno, da anni è impegnata non solo nell’abbattimento delle barriere architettoniche ma anche di quelle culturali.
Il 30 di Giugno , al Tangram, la Cooperativa il Nodo festeggerà i proprio quindici anni di vita, presentando il bilancio sociale 2011. Il divertimento sarò assicurato dalla musica Folk del gruppo lombardo “Ciapa la Cioca”. Per tutta l’estate si alterneranno altri musicisti, i Four For Africa per una serata dal titolo “qua nessuno è straniero” organizzata in collaborazione con l’Associazione senegalese Jappo e la consulta degli immigrati e poi la band pisana “Sara dei Vetri”, le serate dedicate a sostenere Emergency , feste anni ‘80 e tanto altro ancora. Insomma, la spiaggia Tangram , coerente con lo spirito di imprenditoria sociale ed accoglienza turistica del consorzio Le Mat a cui aderisce, si conferma sempre più un posto speciale per persone speciali