SCARLINO – Una vetrina dove presentare il territorio, le sue bellezze naturalistiche e i servizi che offre e contemporaneamente un canale facile, veloce e intuitivo per scoprire le proposte turistiche di alberghi, campeggi, hotel e residence. Tutto questo fa parte del nuovo progetto messo in campo del comune di Scarlino attraverso il nuovo sito internet dedicato al turismo (a fianco l’assessore al turismo Arianna Picci e il sindaco Maurizio Bizzarri).
Il portale sarà on line nelle prossime ore all’indirizzo www.turismo.comune.scarlino.gr.it e offrirà oltre alla possibilità di scoprire l’ambiente, il paesaggio, le tradizioni, il folklore, le spiagge e i monumenti di Scarlino anche quella di vedere le offerte di soggiorno e i “last minute” delle strutture ricettive del territorio.
“Nell’anno in cui ci sono state tante critiche sulla tassa di soggiorno – ha detto il sindaco Maurizio Bizzarri durante la presentazione del nuovo sito – dimostriamo di investire in un progetto importante per promuovere il turismo nel nostro comune. Questo è un modo per valorizzare le nostre qualità” (a fianco l’home page del nuovo sito).
“Si tratta di uno strumento per promuovere, ma anche per informare – ha commentato l’assessore al turismo Arianna Picci – e soprattutto per coinvolgere gli operatori turistici che hanno collaborato con la realizzazione del sito”.
Operatori turistici, che come ha messo in evidenza Anna Barberini, in rappresentanza della categoria, sono contenti di questa iniziativa. “Questa è un’azione concreta per il turismo, moderna e utile pensata nell’ottico di sviluppo di questo settore” (a fianco il momento della presentazione del sito).
Il sito è stato realizzato da Wire Studio, un’azienda grossetana e proprio nello spirito “globale” della rete sarà disponibile in tre lingue: oltre a quella italiana sono previste le versioni in inglese e in tedesco. Tra le caratteristiche più apprezzate dagli operatori turistici la possibilità di inserire direttamente le proposte di soggiorno creando in tempo reale l’offerta più conveniente per i turisti.