SCARLINO – Il Pdl replica al sindaco Maurizio Bizzari. Dopo le critiche che il primo cittadino di Scarlino aveva espresso sul convegno organizzato al Puntone dal Popolo della Libertà arriva la risposta di Luciano Giulianelli.
«La realtà – scrive Luciano Giulianelli del coordinatore Pdl di Scarlino – è che il nostro incontro su “turismo e sviluppo” aveva lo scopo di dare un contributo di idee, vista la crisi, alla crescita e lo sviluppo» Un obiettivo che secondo il Pdl sarebbe stato raggiunto «grazie anche al dibattito che né è scaturito».
L’incontro «non è stata una manifestazione monotematica sulla tassa di soggiorno», ma ci sono state «proposte per la stanza dei giovani, per la nascita delle botteghe di piccolo artigianato locale, il coinvolgimento nella realtà di Scarlino del porto e delle sue attività e l’incentivazione all’iniziativa di organizzare di minicrociere dal porto del Puntone».
Il Pdl è pronto anche in futuro a continuare su questo percorso ritenuto «fondamentale per stabilire un confronto trasparente e leale con le varie componenti sociali, produttive nonché con la cittadinanza». Sul fronte “amministrazione Bizzarri” il Popolo della Libertà ha rivolto qualche critica per l’anno passato. «Nel 2011 (l’amministrazione, ndr) ha prodotto la chiusura della stanza dei giovani ad un solo anno dall’inaugurazione e nella completa assenza di un operato che sia degno di tale nome, l’istituzione della z.t.l. a Scarlino Scalo, deserta e priva di iniziative turistico/culturali come non mai, l’istituzione dei parcheggi a pagamento al porto del Puntone, con gravissimi danni per la galleria commerciale».