GROSSETO – Ancora una prestazione che sorprende, un risultato che va oltre le aspettative. Happy Tears doppiato dagli allievi dello Studio Enterprise, scuola di teatro diretta da Alessandro Serafini, riceve l’apprezzamento di Teo Bellia, voce italiana di Tim Allen, Joe Pesci, Michael J.Fox e tanti altri. Era stato lo stesso Bellia a dirigere il doppiaggio originale del film interpretato da Parkey Posey, Demi Moore, Ellen Barkin e Rip Torn, ragion per cui è stata grande la soddisfazione degli allievi a margine della proiezione. Bellia infatti, è salito sul palco e ha definito di ottima fattura l’aderenza voce-volto messa in atto dagli allievi, rimarcando il grande lavoro sviluppato sui personaggi.
Le buone notizie però, non finiscono qui, in quanto è stato sempre Bellia,ma questa volta nei panni di docente della scuola grossetana, ad esaminare i doppiatori maremmani con un provino. Dei 31 allievi che hanno partecipato, di cui tre bambini tra gli 8 e gli 11 anni, ben sei sono stati ritenuti idonei per il livello avanzato che si tiene a Roma, presso gli studi del Magma Lab. Per loro, tra qualche anno, potrebbero aprirsi le porte della professione di doppiatore.
I complimenti di Bellia, in ogni caso, sono arrivati anche per i ragazzi del primo anno. Nonostante il percorso formativo sia iniziato da poco, hanno dimostrato già buone basi e un livello di preparazione elevato. Un risultato che inorgoglisce la scuola grossetana di teatro e doppiaggio, ripagando così il duro lavoro messo in atto da tutto lo staff di Alessandro Serafini.