LIVORNO – Vincendo contro il Cral Trw di Livorno, il Millwall conquista il titolo di campione regionale Uisp nel torneo di Calcio a 5. Un successo che conferma la continua crescita avviata già da alcuni anni e che consacra definitivamente la squadra di Simone Ceri. L’incontro decisivo era in programma a Livorno e la squadra grossetana si presentava a questo ultimo atto con la pesante assenza per squalifica di Federico Conti.
Brillanti prestazioni nei precedenti incontri per il Millwall che superava gli scogli degli ottavi (Empoli), quarti (Firenze) e semifinali (Massa): nei grossetani, quindi, tanta voglia di proseguire la corsa. A Livorno la squadra dopo una prima fase di studio e l’iniziale svantaggio, prendeva in mano le redini del gioco con grande determinazione e concentrazione. Partita bellissima: Chinellato e Carraresi dominano la scena, mentre Cianci e Seripa danno un contributo enorme con una prova eccellente nei due reparti, difesa e attacco. L’ingresso di Cosimi sposta gli equilibri dalla parte degli inglesi che chiudono il primo tempo avanti per 4 a 2.
I primi dieci minuti della ripresa vedono un Millwall troppo rinunciatario e i livornesi raggiungono il pareggio, ma una triangolazione di prima tra Chinellato-Cianci-Cosimi manda alla marcatura decisiva il bomber maremmano per il definitivo 5 a 4. Perché è a questo punto che entra in scena il portiere Massimo Pierangioli, bravo nel neutralizzare almeno tre palle gol. Per la prima volta una squadra del comitato di Grosseto conquista il titolo regionale, un ottimo preludio al prossimo appuntamento nei campionati nazionali. L’importante sarà ora riposare per cercare di recuperare energie mentali e fisiche in vista della rassegna di Rimini.