FOLLONICA – Ritorna come ogni estate a Follonica l’iniziativa “Prendi il sole e leggi un libro”.
In collaborazione con l’Associazione stabilimenti balneari, la Biblioteca della Ghisa da tanti anni organizza questo servizio gratuito dal 18 giugno fino a fine agosto, sia per i cittadini che per i turisti: una selezione di titoli e generi letterari, per tutti i gusti e per tutte le età, che arriverà direttamente presso alcuni stabilimenti balneari a giorni e orari prestabiliti (a fianco il logo di “Prendi il sole e leggi un libro” disegnato dal grande illustratore per bambini Agostino Traini).
Più di 200 libri per gli adulti e circa 100 libri per bambini e ragazzi tra cui novità dell’anno, best sellers, classici, gialli, fantasy, fantascienza, saggistica e curiosità. E se poi non si riuscisse proprio trovare niente, è sempre possibile prenotare e avere il libro la settimana dopo.
Questo servizio va ad arricchire l’offerta turistica e culturale del Comune di Follonica, ed è molto utilizzato perché oggettivamente comodo. E così chi ha voglia di leggere ma ha concluso il suo ultimo libro, potrà andare in alcuni stabilimenti balneari del litorale e scegliere quello che la Biblioteca ha messo a disposizione con sapienza, professionalità e conoscenza. Ecco orari e luoghi per poter ritirare i libri (dal 18giugno):
LUNEDÌ ore 10 – 12 Bagno Argentina – Spiaggia di Levante
MARTEDÌ ore 10 – 12 Bagno Ombretta – Spiaggia di Levante
MERCOLEDÌ ore 10 -12 Bagno Briciola – Spiaggia di Ponente
GIOVEDÌ ore 10 – 12 Bagno Roma – Lungomare Italia
In più, tutti i giorni, sarà attivo un “Punto Biblioteca” presso il camping Riva dei Butteri e il Camping “Baia dei Gabbiani”, dove sarà possibile prendere libri a prestito , in comodato gratuito.
Regole per il prestito: documento d’identità e per i bambini la presenza di un genitore/nonno/ fratello. Si possono avere in prestito due libri ogni volta, che devono essere restituiti ai bibliotecari che effettuano il servizio, presso lo stesso stabilimento in cui si è effettuato il prestito. Il prestito ovviamente non è riservato ai clienti dei Bagni sopra elencati, ma è per tutti coloro che si trovano nelle spiagge follonichesi: basterà recarsi presso uno degli stabilimenti balneari sopra menzionati e utilizzare il servizio, gratuito, del Comune di Follonica.
Info: tel 0566.59246-59005