BAGNO DI GAVORRANO – Festa grande sabato 9 giugno per il Basket “Le Rocce” Gavorrano che ha celebrato il termine della stagione agonistica con una giornata di gioco e divertimento.
Alla pista polivalente di Bagno sono stati presentati tutti i “piccoli” atleti della società nata nel 2010 come centro minibasket e divenuta poi una realtà importante nel panorama dello sport locale.
Il Basket “Le Rocce” conta oggi più di 50 bambini, dai 5 ai 13 anni, impegnati in tre categorie: Scoiattoli, Aquilotti e Under 13.
Sotto la direzione dei due allenatori Stefano Menichetti e Livia Cretì, i ragazzi sono cresciuti anche sotto il profilo tecnico tanto che due atleti della scoietà gavorranese sono stati scelti per far parte della selezioni provinciali: Raffaele Manetti per la formazione maschile e Chiara Cazzuola per quella femminile.
Unica pecca per la giovane società sportiva la carenza di strutture dove poter allenarsi e soprautto disputare le partite di campionato: i ragazzi de “Le Rocce” sono infatti costretti a giocare la gare in casa a Venturina in provincia di Livorno e questo crea non pochi disagi dal punto di vista logistico e organizzativo nonsotante la positiva collaborazione con i genitori.
Ma il baket a Gavorrano non è solo “Le Rocce”: grazie al progetto “Easy Basket”, promosso con la collaborazione della Federazione Italiana Pallacanestro, questa disciplina sportiva, tra le più prarticate nel nostro paese, è arrivata anche nelle scuole. Alla primaria “Renato Fucini” di Bagno di Gavorrano tra le attività motorie è stato inserito anche il basket.
Alla festa dell’associazione “Le Rocce” ha partecipato anche l’Avis di Gavorrano e Scarlino. Prima della “partitella” di fine fine stagione il presidente Marco Ciacci ha afforntato il tema della alimentazione nello sport con i ragazzi e con i loro genitori ricordando anche l’importanza della donazione del sangue e della cultura della solidrietà e dell’aiuto nei confornti di chi ha bisogno.
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”rand”]