GROSSETO – Doppia finale di Calcio a 8 Uisp, per le due categorie di serie B, dove si sono incontrati Bar Gelateria Azzurra contro Bristol Fiumara, e serie C che ha visto il confronto tra Atletico Boassa e Pub 13 Gobbi Mp.
Serie B: Esaltante vittoria per il Bar Gelateria Azzurra che nella finale del campionato serie B di calcio a 8 batte 6-3 il Bristol Fiumara. Partono subito forte gli azzurri che mettono in chiaro le cose, giocando la carta del pressing sul portatore di palla che blocca le manovre del Bristol il quale sembra stordito da questo bruciante avvio. La minaccia principale si rivela Federico Breggia, autore alla fine di una tripletta, insieme a lui realizzano Ricci, Gallotta e Gabriele Fazzi a cui va tra l’altro lo scettro di capocannoniere. Un po’ di amarezza per il Bristol Fiumara per non aver gestito come avrebbe voluto il finale dopo una lunga cavalcata in questo campionato.
Bar Gelateria Azzurra: Marconi, Morganti, Luzzetti, Martellini, G. Fazzi, Ricci, Gallotta, L. Fazzi, Germinario, Breggia, Corti, Santi.
Bristol Fiumara: Pasquinelli, Chirico, Tammaro, Chelli, Montiani, Cinelli, Gigli, Burioni, Cinelli, Ercoli.
Marcatori: Breggia (3), Fazzi, Ricci, Gallotta, Chirico (2), Rocchi.
Serie C: L’Atletico Boassa batte 5-2 il Pub 13 Gobbi Mp e si aggiudica il campionato di serie C di Calcio a 8. Protagonista assoluto è Rosso, autore di una tripletta, mentre gli altri due gol che sanciscono il trionfo sono entrambi di Galytzyy. Il 13 Gobbi che accusa il colpo, prova a rientrare in partita con Lucchetti e Perruzza ma continuando a faticare troppo nel concretizzare. L’Atletico Boassa invece è sempre pericoloso ogni volta che si affaccia nell’area avversaria. Nel Boassa entusiasmo per la conquista del trofeo che il capitano Pegoraro va ad alzare al cielo, una rivincita per questo gruppo che non aveva iniziato nel migliore dei modi la stagione: l’auspicio per la squadra è che questo sia il punto di partenza di un gruppo che si sta dimostrando sempre più forte.
Atletico Boassa: Nerozzi, Pastorello, Pieretto, Trovò, Rosso, Galytzkyy, Iannacci, Pegoraro, Ghezzo, Chiaretti.
Pub 13 Gobbi Mp: Consorti, Baricci, Testa, Perruzza, Di Felice, Casamatta, Lucchetti, Sborchia, Clemente.
Marcatori : Rosso (3) Galytzyy (2) Lucchetti, Perruzza.
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]