GROSSETO – È in edicola il numero di GIUGNO di Maremma Magazine, l’unico mensile di informazioni turistiche e culturali interamente dedicato alla Maremma, alla sua gente, alle sue bellezze.
Turismo, tradizioni, folklore, storia, cultura, enogastronomia, personaggi e appuntamenti di tutti i generi e per tutti i gusti come sagre, mercatini, mostre, spettacoli, concerti e tanto altro (a fianco la copertina del numero di aprile).
Questi ancora una volta i temi di fondo della rivista: 116 pagine a colori ricchissime di approfondimenti, curiosità e notizie, per andare alla scoperta di una terra unica.
Da segnalare in primo piano su questo numero: Maremma, che Festa!; Evento d’eccezione a Scansano: Bruno Canino in concerto al Castagnoli; Briganti, Cardellini e Minatori: la Maremma che canta protagonista nella Capitale;
Eventi e grande attenzione al turismo: è già estate a Castiglione della Pescaia; “Non solo Mare”, una ricca anteprima d’estate a Talamone; Voglia di vela in Maremma; “Al suono della campanella, Frammenti di vita scolastica in Maremma dalle origini al ‘900”; Risorgimento Maremmano. Maggio 1860, parte la Spedizione dei Mille: prima tappa a Talamone; La Maremma e il suo complicato passato: il flagello delle locuste; I Geoparchi Italiani a convegno sulle Colline Metallifere; Una “Settimana” di eventi per far conoscere il Consorzio Bonifica Grossetana e le sue importanti attività a tutela del territorio; Incontri per “Programmare Insieme la Salute”; Antica Sartoria di Maremma, lo stile… di una terra.
Tra le novità per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Maremma Magazine è attiva la pagina Facebook.
Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto, nella zona della Val di Cornia, sul Monte Amiata e nell’alto Lazio. Dal mese di dicembre poi si può trovare anche Maremma Magazine si può acquistare, sfogliare e leggere anche on line, in modo semplicissimo. E si può pagare anche a mezzo cellulare. Per procedere con l’acquisto on line ci si può collegare con il sito www.maxisoft.it/mdm/maremmamagazine e seguire le istruzioni.