PELAGONE – Nuovi vertici per il “Pelagone Hotel & Golf Resort”. Dal 1 di giugno la direzione di una delle più importanti strutture ricettive della Maremma è stata affidata a Mauro Bertini, manager con una lunga esperienza nel settore del turismo e già alla guida del Pelagone per dodici anni dal 1977 al 1988 (nella foto da sinistra Christian Pulz e Mauro Bertini).
Per Mauro Bertini si tratta di un ritorno a “casa”. Bertini abita a Bagno di Gavorrano ed è sempre rimasto legato al suo territorio nonostante la sua professione lo avesse portato in realtà diverse dalla Maremma.
Gli obiettivi della nuova dirigenza, di cui fa parte anche Christian Pulz che curerà l’area marketing legata al golf, riguardano l’apertura a nuovi mercati e la crescita dei risultati del Pelagone. Per raggiungere i nuovi traguardi fissati dalla proprietà la direzione punterà sul golf, sullo sviluppo dei canali turistici attraverso il web, sulle partenrship e le collaborazioni internazionali con i più grandi Golf Club del mondo e con un rapporto privilegiato con il territorio della Maremma. Tra le iniziative in programma l’offerta di pacchetti turistici che comprendano anche la scoperta delle ricchezze culturali e naturalistiche della Maremma e della bassa Toscana e la promozione del golf come sport per tutti ad iniziare dai bambini.
«Vogliamo valorizzare il golf – ha spiegato Mauro Bertini – attraverso un miglioramento dei servizi offerti ai nostri ospiti e puntare sulla qualità di questi servizi. Qualità significa anche avere sempre un campo in perfette condizioni e questo è quello che noi vogliamo garantire a chi sceglie il Pelagone».
Come confermato da Christian Pulz sarà sviluppata anche la parte che riguarda l’organizzazione di manifestazioni agonistiche di livello internazionale puntando sulle possibilità offerte dal clima mite della Maremma che consente di giocare a golf per un periodo molto più lungo durante l’anno rispetto alle realtà del Nord Europa.
Tra i primi appuntamenti in programma quello di domenica prossima quando il Pelagone ospiterà un evento che abbina sport e solidarietà: di scena sul campo a 18 buche del Golf Toscana Club la “Serraiola Wine Cup”. Parte della quota di iscrizione pagata dai partecipanti andrà infatti in beneficenza alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]