GROSSETO – Due giorni con Davide Lepore e il gradito ritorno di “Cartoneggiando”, lo stage di doppiaggio giunto alla terza edizione. Gli allievi dello Studio Enterprise scaldano la voce in attesa di un fine settimana ricco di appuntamenti. Sabato 9 giugno, nel pomeriggio, sono previsti i provini per i ragazzi della scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini.
Circa 30 allievi sosterranno la prova sotto i consigli e lo sguardo attento di Davide Lepore, sperando di figurare tra i più meritevoli. Alle 21 invece, è prevista la proiezione di due episodi, ridoppiati dagli allievi della scuola grossetana, di Ninas Mal, il telefilm in onda su MTV.
Il banco di prova è suggestivo, perché l’intera serie televisiva è stata doppiata sotto la direzione di Davide Lepore e l’assistenza di Deborah Tornesi. Entrambi, oggi, rappresentano una parte fondamentale del progetto Studio Enterprise, in quanto Lepore è docente fisso del livello avanzato del corso di doppiaggio della scuola, mentre Deborah Tornesi ne è una colonna portante.
Domenica 10 giugno, alle 11, è invece in programma l’incontro gratuito e aperto al pubblico con Davide Lepore, attore e doppiatore, nonché voce italiana di Milhouse dei Simpson e Chris dei Griffin. Per partecipare occorre prenotarsi al numero di telefono 328/6623801. Nell’occasione sarà presentato ufficialmente anche “Memorie”, il seminario teatrale, della durata di quattro giorni, che lo stesso Lepore terrà all’inizio di settembre.
Nel pomeriggio infine, si svolgerà lo stage “Cartoneggiando”, in cui gli allievi dello Studio Enterprise potranno lavorare sui Simpson e sui Griffin, diretti da una delle voci storiche degli ormai noti cartoni animati, oltre che su Bobb’s Burger, nuova e irriverente serie animata in cui Lepore ha prestato la voce alla madre della famiglia.