FOLLONICA – Torna l’estate, torna il divertimento, tornano le premiazioni: all’Acqua Village di Follonica è tutto pronto per il via alla stagione 2012. Sabato 9 giugno parte ufficialmente l’estate del parco acquatico follonichese, e anche quest’anno lo staff non deluderà le aspettative dei suoi clienti. Non mancheranno infatti conferme e novità. Il taglio del nastro per il terzo anno consecutivo sarà accompagnato dalla premiazione del concorso creato da Acqua Village rivolto alle scuole elementari e alle medie della provincia grossetana.
I protagonisti della giornata di apertura saranno loro i ragazzi coinvolti nel progetto “Il Parco Acquatico del futuro: come lo vorresti…”: gli alunni delle scuole di Follonica, Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Scarlino e Grosseto hanno dato sfogo alla fantasia proponendo la loro visione del parco del futuro attraverso un elaborato scritto. La partecipazione per questa terza edizione si è allargata a due nuovi circoli Castiglione della Pescaia e Grosseto: l’intento della direzione del parco acquatico è quello di coinvolgere sempre più ragazzi, per due motivi fondamentali.
Il primo riguarda lo stretto rapporto che Acqua Village ha con le scuole del territorio. Nel corso degli anni l’azienda ha donato computer, lavagne digitali, diversi supporti didattici utili allo svolgimento delle lezioni, nella convinzione che l’istituzione scolastica sia base fondamentale per la crescita dei bambini. In secondo luogo poi l’importanza che questi temi ricoprono nell’organizzazione vera e propria della struttura: in ogni edizione il settore Marketing di Acqua Village riceve spunti interessanti per migliorare sempre di più il parco.
La premiazione è in programma alle 15 all’interno del parco di via Sanzio. Ai vincitori (uno per ogni classe in gara) sarà consegnata una macchina fotografica digitale (con la collaborazione di Trin Trin Trinacria di Cecina e Passion Technology di Valpiana) nonché un abbonamento stagionale all’Acqua Village. All’evento prenderanno parte la proprietà del parco (Marcello Padroni), il direttore della struttura Luca Serafini e la sezione Marketing (Riccardo Fara); il corpo docente degli istituti coinvolti e il sindaco di Follonica Eleonora Baldi. E c’è di più, dopo le conferme arrivano le novità.
Ad accompagnare la festa saranno le note dei ragazzi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica. E dopo tutti in piscina: perché Acqua Village significa divertimento.