GROSSETO – Lunedì 4 giugno si è svolto il primo torneo ACSI di calcio giovanile e studentesco. Hanno partecipato le squadre appartenenti alle scuole ITI Grosseto, Liceo Scienze Sociali e Linguistico e la scuola di Nomadelfia.
Pieno sostegno all’iniziativa è stato offerto dalla Provincia di Grosseto ed in modo particolare dal Presidente Leonardo Marras, della Banca Monte dei Paschi di Siena, dalla software house Isesoftware e dallo Studio Ecogeo.
Il torneo si sarebbe dovuto svolgere nel campo della Cittadella dello Studente, ma, per motivi organizzativi, si è disputato sul campo del Cottolengo.
La finale è stata vinta dalla scuola di Nomadelfia guidata da Irineo Giangrande, dimostrando buona tecnica di gioco e buone capacità fisiche. Buone comunque le prestazioni delle altre due scuole guidate dagli insegnanti Nicola Esposito e Luigi Amoruso.
“Abbiamo realizzato una bella iniziativa, una giornata di sport, all’insegna del fair play e dell’amicizia nello sport” – afferma Andrea Biagianti, Presidente del Comitato Provinciale ACSI Grosseto – “come ACSI Grosseto, oltre a ringraziare la Provincia di Grosseto ed il Presidente Marras per il patrocinio concesso, siamo grati anche agli sponsor che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione. Un ringraziamento speciale va anche al prof. Amedeo Gabbrielli che si è impegnato nell’organizzazione dell’iniziativa”.