FOLLONICA- Rifondazione Comunista risponde presente alla proposta lanciata da Sinistra Ecologia e Libertà per salvare la Colonia Marina di Follonica e convoca per domenica prossima (10 giugno) un incontro pubblico per aprire il confronto su questo tema.
«Accogliamo con favore l’idea di un’apertura ad un azionariato popolare – scrivono dal circolo di Rifondazione Comnista – ed una convergenza di intenti tra una politica matura e responsabile ed i cittadini. Salutiamo inoltre con piacere il radicale cambiamento di posizione del Terzo Polo che non più tardi di un anno fa dichiarava di volere “un grande albergo al posto della ex Colonia”. Per questo lanciamo l’idea di una giornata di confronto, scambio di opinioni e ricerca di soluzioni condivise da fare Domenica 10 Giugno a partire dalle 11 proprio alla Colonia, per riprenderci, per il momento simbolicamente, questo nostro spazio pubblico».
«Invitiamo – concludono – pertanto tutti coloro che vogliono il bene della Colonia ad essere presenti domenica mattina. La Colonia è di tutti, l’incontro è di tutti».