FOLLONICA – Siano i follonchesi a salvare il futuro della Colonia Marina. L’idea lanciata da Umberto Gavazzi sui “mille follonichesi” che dovranno salvare la Colonia, così come fecero le camicie rosse di Garibaldi per l’Italia, prende sempre più corpo e dopo la convergenza del Terzo Polo sul progetto di “azionariato popolare”, Sinistra Ecologia e Libertà dà vita alla campagna per garantire un futuro allo storico edificio della città del Golfo.
«Invitiamo – scrivono dal circolo Sel – i cittadini di Follonica, e non solo, che sentono di volersi impegnare nel salvataggio della Colonia Marina di manifestare il loro interesse contattandoci tramite la nostra mail sel.follonica@gmail.com o tramite la pagina Facebook, “Sel Follonica” o anche tramite la pagina istituzionale del Comitato Colonia. Invitiamo, contemporaneamente, anche tutti gli altri partiti politici, associazioni e gruppi spontanei di cittadini ad aderire a questa iniziativa che Sinistra Ecologia e Libertà lancia come attività concreta di buona politica affinché i follonichesi contino e non siano solo contati durante le elezioni».
«Il Circolo SEL Follonica si attende una grande risposta popolare, così come i terremotati emiliani si sono già rimboccati le maniche per salvare il loro patrimonio storico, noi crediamo che come toscani e follonichesi non possiamo e non dobbiamo essere da meno nel salvare uno dei simboli più importanti della nostra comunità anche e sopratutto in un momento di crisi come questo dove molte sono le tentazioni».