GROSSETO – Quante sono le insidie e gli ostacoli che incontrano quotidianamente i diversamente abili in città? Di questo parla il video denuncia realizzato a Grosseto dagli studenti della quarta A del liceo delle Scienze sociali “Antonio Rosmini”.
Il video dal titolo “Non farti confondere le idee”, verrà proiettato mercoledì 6 giugno, alle 11, nella sala consiliare di Palazzo Aldobrandeschi nel corso di un incontro promosso dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia.
All’iniziativa partecipano Sergio Martini, presidente del Consiglio provinciale; Reana de Simone, presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità; Giancarlo Tei, assessore del Comune di Grosseto. Saranno inoltre presenti gli autori del video insieme ad altre 2 classi del Rosmini e all’insegnante Paola Salvestroni; i rappresentanti delle associazioni di disabili; la Commissione provinciale Pari Opportunità.
“Il video – spiegano Sergio Martini e Reana de Simone – nasce da una serie di incontri tra gli studenti di quarta A e Lorella Ronconi, membro della Commissione provinciale Pari Opportunità. Lorella vive in prima persona il problema delle barriere architettoniche essendo costretta in una carrozzella dal 1991 e da anni lavora per sensibilizzare cittadini e Istituzioni. La proiezione sarà lo spunto per avviare un confronto propositivo dal quale ci auguriamo possano scaturire delle soluzioni per una città più accessibile per tutti.”