SCARLINO – Il Popolo della Libertà di Scarlino contro la tassa di soggiorno. Una posizione che era stata annunciata nelle scorse settimane e che sarà nuovamente ribadita nell’ambito di un incontro che il circolo locale del Pdl ha promosso per il prossimo venerdì 8 giugno alle 16,30 alla saletta Auser del Puntone. Titolo del convegno “Sviluppo e turismo per superare la crisi”.
All’incontro parteciperanno Mauro Ciani, segretario generale di Confartigianato Grosseto, Agostino Ottaviani, rappresentante di Ascom Follonica e Jurij Di Massa, responsabile provinciale del dipartimento Enti Locali del Pdl. All’iniziativa sono stati invitati a partecipare anche tutti gli operatori del settore turistico del territorio.
«Il turismo va sostenuto e non penalizzato» dicono dal Pdl riferendosi alla scelta dell’amministrazione comunale di Scarlino di “giocare la carta” della Tassa di soggiorno che, come mettono in evidenza i rappresentanti locali del Popolo della Libertà, in altri comuni limitrofi, come Castiglione della Pescaia e Grosseto, non sarà introdotta.