FOLLONICA – Sono state aperte oggi le buste per l’assegnazione in concessione della Pista dei Pini e del Bocciodromo della pineta di Ponente a Follonica. Le due strutture, di proprietà demaniale e in passato in concessione al Comune, saranno gestite dalla stessa società, la “Maremma Casa Market” di Luana Biagioni. La sua offerta è stata in entrambi i casi la migliore. Per la Pista dei Pini, la struttura comprende anche bar e pizzeria oltre all’attività di gestione diretta della pista di pattinaggio, uno dei luoghi storici del divertimento nella città di Golfo, la base d’asta partiva da 9 mila euro.
Tra i tre partecipanti l’offerta migliore è stata quella della “Maremma Casa Market” con 34.900 euro all’anno. Il bando ha una durata di 19 anni. Al vincitore della gara spetta anche la realizzazione di lavori di ristrutturazione per 370 mila euro che andranno a riqualificare gli spazi della struttura.
Tra le possibilità offerte dal bando al vincitore della gare anche la realizzazione di alcune strutture leggere per poter sfruttare gli spazi esterni anche nella stagione più “fredda” e allungare così il periodo di apertura.
Unica partecipante per l’assegnazione del Bocciodromo, che sorge non molto distante dalla Pista dei Pini, sempre la “Maremma Casa Market” che si è assicurata per 23.200 euro all’anno la gestione di un altro pezzo importante della storia di Follonica.