FOLLONICA – Nuovo appuntamento con le attività di Libera. A Follonica giovedì 31 maggio iniziativa “Vent’anni per non dimenticare” in ricordo di Falcone e Borsellino a venti anni dalla loro scomparsa. Il ritrovo è alle 17 nella piazza a loro intitolata dove alle 17,30 la serata sarà introdotta da Nevio Baragatti, referente di Libera Follonica. Alle 18 lettura dei nomi delle vittime di mafia a cura delle scuole medie e superiori di Follonica e a seguire, intorno alle 18,30 la musica dei Matti delle Giuncaie.
Alle ore 20 è prevista la cena della legalità al Ristorante Tiburon (via Mentana, 16 – per prenotazioni tel. 333-9725751 – costo 20 euro ). Durante la cena oltre all’intervento musicale della Zastava Orkestra sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Vent’anni” a cura di Ettore Zanca e Daniela Gambino. Un libro di ricordi, ma non solo, un libro pieno di vita, di pulsazioni, di cuore, rabbia. “Vent’anni” è nato ascoltando persone eterogenee che hanno voluto tessere un mosaico emozionante fatto di parole.
Alla serata parteciperà il vicesindaco di Follonica, Andrea Benini, il magistrato Ettore Squillace Greco, l’autore Ettore Zanca e l’editore Salvatore Coppola.