MASSA MARITTIMA – Il Terziere di Cittanuova torna a vincere il Balestro e lo fa grazie alla “prima freccia” di Fabio Campailla, che al suo debutto assapora subito il gusto della vittoria riportando alla ribalta i colori biancorossi. Unico esordiente tra i 24 balestrieri in piazza, Campailla ha aperto e chiuso il Balestro: grazie al sorteggio ha tirato per primo e la sua freccia è stata poi quella vincente. Al secondo posto si è classificato Roberto Betti del Terziere di Borgo, mentre in terza posizione si è piazzato Manuele Magrini di Cittavecchia.
Il tiro di Campailla ha riportato dopo alcuni anni alla vittoria Cittanuova: il terziere biancorosso infatti non primeggiava in piazza dall’agosto del 2008. Straordinaria come sempre la cornice di pubblico per uno degli eventi più affascinanti del nostro territorio.
Unica nota stonata l’episodio che ha visto coinvolta la Compagnia degli Sbandieratori: all’ingresso in piazza alcuni supporters di Cittanuova hanno voltato le spalle agli sbandieratori in segno di disapprovazione. Una situaizone che è stata risolta in breve tempo anche grazie all’intervento del Rettore della Società dei Terzieri Sandro Poli.
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini – Foto: Chiara Calcagno)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”rand”]