GROSSETO – Grande festa in piazza Dante Alighieri lunedì 28 maggio, a partire dalle ore 21, per il Centenario del Grosseto Calcio. La passione biancorossa si accende con musica, giochi di luci, proiezioni video. A festeggiare insieme ai tifosi e alla città ci saranno i giocatori del Grosseto Calcio, il presidente Piero Camilli ed altri importanti ospiti del mondo dello sport, comprese le vecchie glorie del passato. Una serata ricca di sorprese che si concluderà con la discoteca in piazza, organizzata in collaborazione con Pineta’s (La Vela e Black Sun) e Angels Cafè.
Nel pomeriggio altri appuntamenti precedono la grande festa: dalle ore 17 fino alle 23, annullo filatelico per il Centenario, in piazza Dante Alighieri.
Alle ore 18, al Teatro Moderno la presentazione del libro sul centenario del Grosseto Calcio, dal titolo “100 passi nella storia”, scritto da Maurizio Caldarelli, Carlo Vellutini; Yuri Galgani; Arturo Bernardini; Antonio Fiorini. L’ingresso è gratuito. Per chi volesse partecipare alla presentazione del libro ricordiamo che è possibile ritirare gli ultimi biglietti, fino ad esaurimento posti, lunedì 28 maggio, dalle 9 e 30 alle 13, all’ufficio comunicazione della Provincia di Grosseto, piazza Dante Alighieri (quarto piano) telefono 0564 484282.
Le vetrine dei negozi che hanno aderito alla manifestazione si tingono di biancorosso. Vota la vetrina che ti piace di più sulla pagina Facebook dedicata alle celebrazioni: www.facebook.com/Grosseto100 .
I festeggiamenti del Grosseto Calcio ci accompagneranno per tutto l’anno. A settembre verrà lanciato il concorso “Io sono nel pallone”aperto ai bambini delle scuole di ogni ordine e grado. Seguirà nel mese di ottobre l’inaugurazione della stanza “100 passi nella storia”, proiezioni video ed esposizione dei cimeli di 100 anni del Grosseto Calcio. A maggio 2013 grande festa finale allo Stadio Zecchini.