PITIGLIANO – Sono due le patenti ritirate dai Carabinieri della compagnia di Pitigliano dopo i controlli effettuati durante la scorsa notte nel territorio delle Colline del Fiora e dell’Albegna.
Duranti i controlli sono stati sottoposti al test preliminare oltre venti automobilisti in transito, ma purtroppo per due conducenti il responso dell’etilometro è stato implacabile: “positivo”. Si tratta di due uomini, che hanno superato la soglia dei sessant’anni, residenti nelle province di Grosseto e Siena, che nel corso delle prove con l’etilometro, hanno fatto registrare valori compresi tra 1,08 e 1,78 g/l.
Proprio un cittadino austriaco, al volante di una potente berlina tedesca ha fatto registrate il valore più elevato, superiore alla soglia di 1,50 g/l che ha comportato anche il sequestro dell’auto. Per entrambi c’è stato il ritiro della patente in attesa della sospensione della Prefettura.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.