GROSSETO – Maggio è stato un mese denso di impegni per gli atleti del Judo Grosseto, iniziato a Montevarchi dove si è disputata la qualificazione ai Campionati Italiani per gli ES.B , dove purtroppo dei tre atleti in gara, il solo Tanganelli nei Kg. 60 è riuscito a strappare il pass per la finale di Ostia del 26-05-12, mentre Costagliola e Cantelli non sono riusciti a centrare l’obiettivo . Sempre a Montevarchi si è disputata la terza prova del Campionato Regionale cinture verdi e Michele Scaldarella si è classificato al 2° posto nei Kg.60.
Il 12 e 13 maggio il Judo Grosseto era impegnato nel 14esimo Trofeo Internazionale Città di L’Aquila Ottavo Memorial Augusto Desideri gara che si è svolto presso la Caserma della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza a Coppito (AQ) .
Sabato è stata la giornata dei Cadetti e ancora una volta i ragazzi del team Grossetano hanno disputato degli ottimi combattimenti, Leonardo Casaglia con cinque combattimenti vinti per ippon si aggiudicava il gradino più alto del podio nei Kg. 66 , Filippo Cantelli nei Kg. 73 e Mirco Benvenuti nei Kg. 60 con delle buone prove si aggiudicavano il terzo posto nelle rispettive categorie.
Domenica 13 erano di scena gli ES.B ma sia Cantelli , Tanganelli e Costagliola non sono riusciti a dare il meglio di se stessi e nessuno di loro è riuscito a salire sul podio , ma già da domenica 20 Maggio avranno modo di rifarsi andando a disputare il 25° Torneo Internazionale di Judo “ Città Vallo Di Diano” a San Pietro al Tanagro di Salerno.