GAVORRANO – Arte e prodotti tipici vanno a braccetto dando vita a un mix vincente. Secondo appuntamento con il Wine & Dine, il ciclo di cene degustazioni organizzato dal ristorante del golf-resort Il Pelagone di Gavorrano: la manifestazione quest’anno assume un nuovo taglio aprendo al mondo dell’arte e ai suoi protagonisti. L’appuntamento al ristorante della struttura turistica è in programma il 24 maggio e vedrà protagonista l’azienda La Badiola: ogni portata sarà accompagnata dai vini prodotti nella tenuta di Castiglione della Pescaia. E non solo.
A segnare ogni cambio di pietanza saranno delle danzatrici che indosseranno delle vere e proprie opere d’arte, attualmente protagoniste della mostra Jewels della galleria SpazioARTaltro di Massa Marittima. Monili unici da ammirare e indossare, creati da artisti-designer di Milano, Torino, Verona e Grosseto. Ecco il menu della serata (a cui si può partecipare su prenotazione, 0566.860111): assieme a una tartan di manzo con cruditè di verdure primaverili e gelato al pecorino verrà servito un vermentino Acquagiusta 2011 Igt. Con un raviolo al bianco di spigola, gamberi, avocado e fiori di zucca sarà possibile gustare un alicante Acquagiusta rosato 2011 Igt, dopo verrà servito un filetto di gallinella al timo, marinato al lime in cottura su schiacciata di patate con punte di asparagi, assieme a un viognier Acquadoro 2010 igt. Infine con un parfait alle fragole di stagione gli ospiti assaggeranno un cabernet sauvignon, merlot, syrah, un ‘Acquagiusta rosso 2009 igt. Vino, cucina e arte. Ce n’è per tutti i gusti.
La mostra Jewels rimarrà a disposizione dei visitatori alla galleria SpazioARTaltro in via Moncini a Massa Marittima con orario di apertura: da martedì a domenica, ore 16-19.30, lunedì e in altri orari su appuntamento contattando: 0566 090436 / 333 6716253 / info@spazioartaltro.it