GAVORRANO – Una perdita d’acqua che da tempo si sta verificando nella zona della Finoria a Gavorrano. A segnalarla alcuni cittadini che con delle fotografie hanno documentato la situazione: la perdita sembra avere origine dal deposito a servizio di Gavorrano capoluogo.
«Una perdita – dicono i cittadini – che va avanti da mesi». Nei giorni scorsi proprio l’amministrazione comunale di Gavorrano aveva emanato un’ordinanza “anti-siccità” per evitare che l’acqua potabile sia utilizzata dai cittadini per annaffiare. Un provvedimento quindi per limitare gli sprechi anche in vista della stagione estiva e della possibile carenza di acqua nel territorio comunale. Un’ordinanza che è stata subito presa come esempio dai cittadini. «Chi si deve occupare di questi sprechi – si chiedono i cittadini di Gavorrano -; l’amministrazione comunale è stata tempestiva ad emanare l’ordinanza e a prevedere le sanzioni per i cittadini che sbagliano e in questo caso vorremmo che con la stessa tempestività venisse eliminato questo spreco».
Come spiegato dai cittadini la perdita potrebbe essere dovuta dalla rottura del galleggiante del deposito: quando viene raggiunto il limite di capienza infatti se non funziona il galleggiante l’acqua continua ad affluire nel deposito e fuoriesce per perdersi poi nella vegetazione e lungo la strada come viene mostrato nelle fotografie (in basso)
(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”rand”]