GROSSETO – I proprietari di cani potranno contare sulle edicole per reperire gratuitamente i sacchetti necessari per raccogliere le deiezioni dei cani. Grazie a questa collaborazione sarà possibile distribuire agevolmente questi sacchi a partire da sette punti ubicati in aree sensibili della città. Va in questo modo ad integrarsi il servizio già organizzato con le decine di distributori automatici collocati nele strade “con l’obiettivo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Giancarlo Tei – di risparmiare proprio sull’acquisto di queste attrezzature, molto costose e poco belle da vedere, oltretutto comprando molti più sacchi da mettere a disposizione dei cittadini. Si tratta di un servizio che non potremo mantenere all’infinito – ha proseguito l’assessore – ma che speriamo serva a sensibilizzare coloro che non si comportano correttamente. Marciapiedi, parchi e giardini – ha concluso – vanno tenuti bene e basta un piccolo gesto per garantirlo”.
Nelle prossime settimane verranno coinvolte anche le edicole di Marina e Principina, dove d’estate sono molti coloro che portano in vacanza i propri animali.
Al momento le edicole coinvolte in città sono: via Roma, via Fattori, via Svizzera, via Mascagni, via Manetti (bocciodromo), via Uranio e corso Carducci (lato direzione via Manetti); e c’è disponibilità a raccogliere ulteriori disponibilità.