GROSSETO – Danze caraibiche, doppio oro a Mosca per la coppia grossetana Alessandro Provenni e Francesca Balestri nella World Cup di Bachata ed European Championship di Merengue.
Ai Campionati Mondiali IDO – World Dance Olympiad svoltisi a Mosca (Russia) il 5-6 maggio 2012, l’Italia ha infatti riportato un grande successo, conquistando due prestigiosi ori con la coppia Alessandro Provenni e Francesca Balestri dell’ASA Lady Francesca di Grosseto.
I due atleti maremmani hanno trionfato nelle discipline di Bachata e Merengue ed hanno ottenuto un ottimo quarto posto nella Salsa. Francesca Balestri, impegnata anche da solista, si è distinta nel Salsa Shine conquistando uno splendido bronzo.
“Il doppio oro conquistato dalla coppia grossetana – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Grosseto Paolo Borghi – è decisamente ottimo risultato che premia ancora una volta l’impegno e la grande motivazioni degli atleti grossetani in discipline di cui si parla, spesso, troppo poco. Voglio complimentarmi – ha proseguito Paolo Borghi – con Francesca e Alessandro che, con questi ultimi risultati ottenuti a Mosca, continuano ad affermarsi nel panorama nazionale e internazionale portando alto il nome della città di Grosseto all’estero”.
Alessandro Provenni e Francesca Balestri sono impegnati oltre che come atleti in competizioni internazionali anche come docenti in importanti congressi nazionali tra cui ‘Maremma Que Salsa’, ‘Roma Salsa Festival’ ed altri eventi correlati.