GROSSETO – La passione per il rugby non ha età. Lo dimostra il boom dei tornei riservati alla categoria “Old”; giocatori over 35, senza ulteriore limite d’età, che continuano a ritrovarsi per il piacere di giocare e partecipare al rito goliardico del terzo tempo. Naturalmente con regole che attenuano l’impatto dello scontro fisico.
Sabato prossimo, a partire dalle 16:00, sul campo della cittadella dello studente, a scendere in campo saranno quattro formazioni old che si disputeranno il torneo organizzato dal Futura Grosseto Rugby Club. Si tratta dei “Buristo Boys”, padroni di casa, che negli ultimi 25 anni hanno giocato con il Grosseto; i “Briganti delle Crete senesi”; il Civitavecchia e la Capitolina di Roma.
Quello di quest’anno è il primo torneo organizzato dai vecchi del Grosseto rugby club, tutti tra i 40 e i 50 anni, che negli ultimi due anni hanno costituito i “Buristo Boys”, squadra dal nome eclettico in omaggio alla tradizione goliardica del rugby. Una formazione che ha già preso parte a molti tornei old – ad Arezzo a Viterbo, Siena e altre località – e che ha al proprio attivo anche la partecipazione al torneo Open Flanders, una mega manifestazione con 70 squadre old provenienti da tutta Europa che si tiene a fine maggio nella cittadina belga di Dendenmonde.
A conclusione del torneo, giocatori, familiari e amici parteciperanno alla cena del terzo tempo presso il ristorante del Casotto Pescatori.