CASITGLIONE DELLA PESCAIA – Nell’attesa di riprendere il servizio di pattugliamento delle spiagge dei litorali toscani, Sabato 12 Maggio, a Castiglione della Pescai sulla spiaggia antistante l’Hotel Miramare, una decina di unità cinofile appartenenti alla S.A.U.C.S. Costa Maremmana, prendereranno parte alle simulazioni di salvataggio organizzate dalla Lega Navale Italiana in occasione della XIV Giornata della Sicurezza in Mare.
L’evento sarà organizzato con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed in collaborazione con la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana , la S.A.U.C.S. Costa Maremmana e l’Eurovinil s.p.a., le sezioni della Lega Navale Italiana di Castiglione della Pescaia, Monte Argentario, Talamone, Siena e Prato.
Durante la prima parte della manifestazione le Unità Cinofile da Salvataggio si troveranno ad operare in sinergia con unità operative della Guardia Costiera, Vigili del Fuoco e CRI.
Nella seconda parte delle simulazioni invece, i cani ed i loro conduttori mostreranno ai presenti varie tipologie di intervento in situazioni più o meno complesse.
L’appuntamento, aperto al pubblico, vedrà coinvolti anche numerose bambini delle scuole. La manifestazione avrà inizio alle 10,30.