FOLLONICA – Torna “Bici in Città” a Follonica. Anche quest’anno la Uisp promuove in oltre 150 città italiane la manifestazione “Bici in Città” a favore di una mobilità urbana a misura dei cittadini per una giornata all’insegna dello sport, della salute e della tutela dell’ambiente. Anche Follonica sarà protagonista dell’iniziativa grazie l’associazione Free Bikers Pedale Follonichese che ha aderito alla manifestazione patrocinata dal comune della città del Golfo.
Alle 8.30 ritrovo in Piazza a Mare, e alle 9.30 partenza. Dopo aver percorso viale Carducci e via della Repubblica, si continuerà verso via Cassarello, via della Pace, viale Europa, San Luigi, via Chirici verso la 167 Ovest e poi il sottopasso della stazione fino a piazza della Stazione.
Da qui, Bicincittà continuerà su via Litoranea, Pratoranieri e Villaggio Svizzero per tornare a piazza a Mare sulla pista ciclabile del Lungomare Italia. Il termine della manifestazione è previsto per le 12 e alla conclusione della pedalata ci sarà anche una cerimonia di premiazione. Tutti i partecipanti di Bicincittà riceveranno gadget e premi e l’incasso sarà devoluto al Forum del Volontariato. Per informazioni: info@freebikersfollonica.it