GIUNCARICO – Domenica di festa nella parrocchia di Sant’Egidio a Giuncarico con la visita del coro “Giovani Note” di Villatora di Saonora e la presenza del gruppo scout della parrocchia di San Giuseppe di Grosseto.
Un viaggio lungo quello del coro di Villatora che dalla provincia di Padova ha raggiunto la Maremma per fare visita al parroco Don Fabio Pagnin, originario proprio del comune veneto di Saonara.
Il coro è nato alcuni anni fa nella parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Villatora ed è formato da 25 voci accompagnate da organo, chitarra, clarinetto e bongo. Il loro concerto durante la messa di oggi ha conquistato la comunità di Giuncarico, entusiasta per lo spettacolo di voce e armonia che è stato offerto dal coro. Il coro “Giovani Note” si esibisce solitamente nella messa domenicale in parrocchia, ma durante la sua recente storia ha partecipato anche ad eventi particolari come il concerto nella basilica superiore di San Francesco ad Assisi. Da 15 anni poi si esibisce a Firenze ospite delle Sorelle Apostole della Consolata.
Durante la messa anche gli scout hanno intonato il loro canto rivolto alla Madonna degli scout. Un domenica davvero speciale per la parrocchia di Sant’Egidio che ha segnato un ideale gemellaggio tra Giuncarico, Villatora e Grosseto.
(per ingrandire le immagini cliccare sulle singole fotografie)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]