FOLLONICA – L’arrivederci è al 12 ottobre 2012: il Subway dopo una stagione da record saluta la clientela con una serata molto speciale. Dall’apertura del 21 ottobre 2011 ad oggi sul palco del locale follonichese sono passati tantissimi artisti, dagli amici di sempre come la Zia Anna Butteri e Simone Baldini Tosi, alle band al debutto follonichese come i Suzi Q o i Settesotto. Lo spettacolo non è mai mancato e le presenze lo hanno confermato. Ripartire dopo tre anni di stop per Chiara e Andrea Palmieri (proprietari del Subway) non è stato semplice, per di più in un momento buio per l’economia locale.
Ma la voglia di offrire alla città del Golfo uno spazio per i giovani, dove ascoltare musica live, è stata più forte di ogni preoccupazione e il loro coraggio alla fine è stato premiato. Il Subway ha tante facce e una storia che parte molti anni fa, nel 1995. Da sala biliardi a piano bar sino alla definitiva veste di discoteca: nella sua “biografia”, ancora tutta da scrivere, sono entrate le vite di tanti follonichesi che lì hanno trascorso serate, conosciuto amici, ascoltato band di ogni genere e riso alle battute di comici, oggi famosi al grande pubblico televisivo. In una piccola città come Follonica accade così: un locale come il Subway diventa una seconda casa, e a quella discoteca si legano i ricordi di molti. Lunedì 30 aprile quindi sarà l’occasione per festeggiare il successo di questa stagione: ospiti della serata gli Stranobakkano.
C’è di più ad animare la notte follonichese arriverà anche Simone Baldini Tosi, grande amico della famiglia Palmieri e artista di fama nazionale. “Sarà una notte speciale – spiegano Andrea e Chiara Palmieri – vogliamo salutare tutti gli amici e i clienti che in questa stagione sono venuti al Subway. Alla fine della scorsa estate quando abbiamo deciso di aprire nuovamente il locale non sapevamo come sarebbe andata e non mancava il timore di un flop: oggi possiamo dire che i nostri sforzi sono stati ripagati dalle belle serate trascorse assieme ai nostri clienti”. Per prenotazioni tavoli 3384625903 oppure 3334068555.