GIUNCARICO – Giornata dedicata ai lavoratori, ai precari e ai disoccupati. Il circolo Arci di Giuncarico celebra il primo maggio con due iniziative nel segno della tradizione paesana. Si inizia la mattina alle 10 con la commemorazione ai caduti sul lavoro. Dopo il ritrovo di fronte al circolo Arci di via Matteotti i partecipanti raggiungeranno in corteo il cimitero di Giuncarico per deporre una corona di alloro alla lapide dedicata alle morti bianche (nella foto il corteo del 2010).
«Abbiamo scelto di dedicare la festa non solo ai lavoratori, ma anche ai disoccupati e ai precari – hanno detto gli organizzatori – per dare un segnale seppur piccolo in questo momento difficile per il nostro paese e sopratutto per tutte le persone che lavorano, che non trovano lavoro o che lo hanno perso».
La seconda parte della giornata, a partire dal pomeriggio, sarà dedicata alla convivialità. Alle 18 l’Arci invita tutti all’aperitivo in piazzetta e dalle 19 “Tradizionale Merenda Cena” del Primo Maggio che come ogni anno rappresenta non solo un’occasione per gustare le specialità tipiche di stagione, ma anche un momento di aggregazione importante per tutto il paese. A conclusione della giornata il concerto dal vivo della band tutta giuncarichese: I Nobili.