GROSSETO – Due giornate intense sul fronte dell’aggiornamento relativo a Giocodanza®, la disciplina creata da Marinella Santini. Sarà proprio la direttrice artistica dell’Accademia dello Spettacolo a tenere la lezione, in programma il 28 e 29 aprile, sull’approccio allo studio della tecnica. Il seminario, che analizza il passaggio dalla propedeutica alla tecnica, consiste nella proposta di una lezione tipo per i bambini di 8-9 anni.
Il lavoro si concentra sui primi anni di studio sulla tecnica, ma con l’obiettivo di non annoiare e di non imprigionare il linguaggio del corpo. La proposta dell’Accademia dello Spettacolo si arricchirà con una lezione di Marketing e Fidelizzazione, relativa alla gestione dei servizi, alle capacità imprenditoriali e alle modalità di promozione delle scuole di danza.
Infine, la novità dell’Acro Dance curata da Jones Pizzetti. L’addestramento acrobatico insegna la flessibilità, l’equilibrio, la forza, il coraggio e la fiducia in se stessi, inoltre l’altro grado di disciplina e concentrazione necessari per le acrobazie risultano altamente formative.