GAVORRANO – I rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà del circolo di Gavorrano hanno incontrato il comitato dei cittadini coinvolti nella “vicenda Unipol” esprimendo loro vicinanza e solidarietà.
«Dai racconti ascoltati dagli interessanti sulla vicenda – spiegano da Sel – abbiamo capito che la presunta truffa è durata sette lunghi anni, per un valore immenso, pari a diversi milioni di euro. Questo denaro è venuto a mancare all’intero sistema economico, con ripercussioni gravi non solo sulle famiglie colpite, ma sull’intera economia del nostro territorio».
«Sentiamo – aggiungono – pertanto il bisogno di invitare l’Unipol Nazionale a fare chiarezza e la Magistratura a procedere in tempi brevi al fine di giungere celermente alla risoluzione della questione, in modo che i cittadini colpiti abbiano finalmente quelle risposte che attendono da tempo e che senz’altro meritano».
«Come forza politica – concludono – ci impegneremo affinché anche l’Amministrazione Comunale di Gavorrano si attivi e condivida i percorsi intrapresi da altre Amministrazioni, anche perché tra i cittadini di questa vicenda, vi sono molti residenti del nostro Comune».