MASSA MARITTIMA – Taglio del nastro per “Jewels – gioielli d’artista”. L’appuntamento è per venerdì 27 aprile a partire dalle 18 nella Galleria SpazioARTaltro, di via Moncini, a Massa Marittima. Lo spazio espositivo ospiterà questa volta uno spaccato del settore della gioielleria contemporanea, una vera arte sempre più sofisticata. Le opere in mostra sono di Elvezia Allari, Silvia Beccaria, Gian Paolo Bonesini, Regina Maresch-Gugg, Andrea Massaro, Elena Migliorisi, Irene Moret e Angela Simone.
E i gioielli contemporanei incontreranno quelli storici: spazio anche ai pettorali tibetani del XVIII-XIX secolo, una collezione privata, che integrerà la mostra aperta ai visitatori fino a domenica 20 maggio. L’intento degli organizzatori? “Jewels – gioielli d’artista” vuole presentare alcune delle declinazioni del gioiello contemporaneo e le potenzialità della ricerca in questo settore dell’arte, il tutto mostrando percorsi creativi diversi, distinti da varietà di materiali, tecniche esecutive e progettuali. Protagonisti sono monili unici da ammirare e indossare, creati da artisti-designer provenienti da Milano, Torino, Verona e Grosseto. Accanto ai gioielli, ogni autore espone anche disegni, rielaborazioni grafiche e pittoriche o altri lavori legati alla propria ricerca artistica. Un modo per approfondire il concetto di ornamento personale. Il tutto all’interno di Maremma in Contemporanea, il contenitore provinciale di tutti gli eventi di arte contemporanea.
Orario di apertura: da martedì a domenica, ore 16-19.30; lunedì e in altri orari su appuntamento contattando: 0566 090436 / 333 6716253 / info@spazioartaltro.it.