FOLLONICA – È in programma per stasera (giovedì 26 aprile) alle 21,15 “I morsi della crisi”, l’incontro promosso dal forum tematico “Politiche del lavoro e dello sviluppo – Attività produttive” del Partito Democratico di Follonica. L’incontro è ospitato nella sede del Pd in via Portogallo.
All’iniziativa parteciperanno rappresentati locali e provinciali delle tre maggiori sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil e rappresentanti dei lavoratori coinvolti nelle crisi delle nostre aziende.
«Si tratta di un’occasione – Mirko Trebeschi, Segretario Pd Follonica – per focalizzare sulle situazioni di criticità inerenti il lavoro nella nostra zona con particolare interesse verso il polo siderurgico di Piombino, il Porto del Puntone e l’aerea industriale della Botte di Scarlino e del Casone».
«L’iniziativa – aggiunge Trebeschi – è volta a ribadire la centralità del lavoro per la ricostruzione del Paese, attraverso il racconto del dramma occupazionale che viene dalle diverse aree del mondo del lavoro. Cercheremo di proporre un dibattito che parte da alcune realtà del lavoro presenti nella nostra città e nelle aree limitrofe, ma che hanno evidentemente riscontro anche su scala nazionale».