GROSSETO – Si è svolta a Teramo domenica scorsa la terza prova del circuito ciclistico su strada 2012 per i Vigili del Fuoco, intitolata al collega Darwin Lupinetti, prematuramente scomparso.
La gara, che si è svolta su un percorso impegnativo della lunghezza di circa 90 chilometri con un dislivello altimetrico di 1700 metri, ha visto impegnati 140 atleti provenienti da 30 Comandi che hanno dovuto affrontare salite molto impegnative che lasciavano ben poco spazio al recupero fisico.
A circa metà gara un gruppo composto da 10 atleti dava inizio ad una entusiasmante fuga distaccando immediatamente il resto dei partecipanti, fino alla volata finale che ha visto piazzare Andrea Nencini del Comando di Grosseto “Gruppo Sportivo M. BONI” al primo posto assoluto conquistando così la maglia Tricolore e confermando i due piazzamenti nelle precedenti prove di Vicenza e Grosseto.
Ottimi i risultati degli altri Grossetani, Toto, Cerboneschi, Pasquini , Mazzuoli, Bartolommei, Romanini, Morelli e Fanteria, che fanno rimanere il Comando di Grosseto provvisoriamente ancora sul podio per la classifica finale del circuito 2012 , in attesa delle ultime due gare di Udine e Palermo.
Soddisfazione ed entusiasmo da parte del Comandante Provinciale di Grosseto Ennio Aquilino del Funzionario Responsabile del Gruppo Sportivo Giorgio Sgherri e del responsabile del settore ciclismo Luca Sennati.