FOLLONICA – Il Lions Club Alta Maremma, con il patrocinio del Comune di Follonica e la Asl 9, in particolare con il Servizi per le Tossicodipendenze delle Colline Metallifere, ha organizzato una conferenza pubblica sulle nuove patologie da dipendenza per sabato 28 Aprile alle 17,30 nella sala del consiglio comunale.
In particolare si affronterà il tema delle così dette “New Addiction” come la dipendenza da internet, da sesso, da sport, da compulsione agli acquisti e soprattutto il gioco d’azzardo patologico. Proprio al tema delle ludo-dipendenze, sarà dedicato un approfondimento particolare, con indicazioni inerenti la possibilità di essere riconosciute e come il giocatore e i suoi familiari possano essere concretamente aiutati.
Alla conferenza interverranno Fabio Falorni, Medico Responsabile del Servizio per le tossicodipendenze della Zona 1, Umberto Paioletti, Psicologo, per le “nuove” patologie da dipendenza o “New Addiction”, Laura Masini, Psicologo, referente Gioco d’Azzardo Patologico, con un “focus” sul gioco d’azzardo patologico, l’ assistente sociale Clara Rossi sugli aspetti sociali ed economici della presa in carico del giocatore.