GAVORRANO – Prosegue la campagna di raccolta fondi e invito alla lettura “Amici della Biblioteca” promossa da Officina Hermes. Per sostenere la biblioteca di Gavorrano e le attività culturali e di animazione rivolte ai bambini e ai ragazzi, i volontari dell’associazione hanno dato vita a questa iniziativa nata proprio per superare le difficoltà legate alla mancanza di risorse che sta interessando in questi ultimi tempi gli enti locali e in particolar modo i comuni. I soci si Officina Hermes, in accordo con l’istituzione comunale Gavorrano Idea, hanno così pensato di chiedere un aiuto ai cittadini, alle aziende e alle altre realtà associative del territorio per reperire i fondi necessari a finanziare le attività culturali per i più piccoli.
«Le prime donazioni – spiega Linda Bartalini, una delle volontarie di Officina Hermes – e le prime offerte di collaborazione sono già arrivate. Siamo solo all’inizio, ma siamo fiduciosi, perché la solidarietà è contagiosa».
Ma come è possibile aderire alla campagna? Ecco tutte le possibilità di effettuare la donazione e contribuire con un gesto concreto alle attività della biblioteca:
• di persona, recandosi in Biblioteca a Gavorrano. Al donatore verrà lasciata dall’incaricato una copia della ricevuta che attesta l’avvenuta donazione e la cifra della stessa;
• tramite conto corrente bancario: in questo caso la donazione dovrà essere intestata a Associazione culturale Officina Hermes c/o Banca Monte dei Paschi di Siena filiale di Gavorrano – IBAN IT 08 R 01030 72250 000000335888 – Causale: Campagna di raccolta fondi “Amici della Biblioteca”.Il donatore dovrà poi notificare l’avvenuta donazione a entrambi gli indirizzi di posta elettronica: amicidellabiblioteca@mail.com e bibliotecacomunale@comune.gavo
• collegandosi al sito www.buonacausa.org e digitando “Amici della Biblioteca” nella finestra “Cerca associazioni, cause…”: clicca sul bottone giallo “dona ora” e segui le istruzioni. Potrai decidere di effettuare la tua donazione tramite conto Paypal o carta di credito oppure sul conto corrente dell’Associazione.