BAGNO DI GAVORRANO – La terza edizione di “Puliamo Insieme” è stata un successo. Grazie all’iniziativa promossa dall’Auser Gavorrano in collaborazione con Arci Caccia, Coseca e Unicoop Tirreno sono stati raccolti più di cinque quintali di rifiuti abbandonati per le vie del paese, a margine delle strade e nei parcheggi.
Protagonisti di questa giornata di “pulizia di gruppo” i 170 bambini della scuola primaria “Renato Fucini” di Bagno di Gavorrano che insieme ai loro genitori, ai volontari di Auser, Arci Caccia e del Gruppo Ambientalista hanno trascorso una mattina all’insegna dell’ambiente, del rispetto della natura e delle buone pratiche. Ospite della manifestazione, atteso e festeggiato da grandi e piccini, l’ormai famoso Cosy, la mascotte del Coseca.
«Siamo soddisfatti di questa terza edizione – ha detto il presidente dell’Auser Vasco Sammicheli – e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa giornata. Si tratta di un’iniziativa importante che vogliamo estendere nei prossimi anni anche alle altre realtà del comune di Gavorrano coinvolgendo anche i bambini delle scuole di Giuncarico, Caldana e Gavorrano capoluogo».
Presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale anche l’assessore all’ambiente Nicola Menale. «Come amministrazione comunale vogliamo sostenere questo tipo di iniziative. In passato abbiamo collaborato anche con Legambiente. Il coinvolgimento dei bambini è molto importante e cercheremo di portare questa iniziative anche nelle altre frazioni. Purtroppo da questa giornata è emerso anche c’è chi non rispetta l’ambiente gettando rifiuti dove capita e anche per questo noi vogliamo organizzare una campagna di sensibilizzazione soprattutto sulla raccolta differenziata».
(clicca sulle immagini per ingrandire le fotografie)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]