GROSSETO – Controlli intensificati nel periodo pasquale dagli uomini della Guardia di Finanza del comando provinciale di Grosseto. Le attività delle Fiamme Gialle, concentrate soprattutto a Grosseto e Orbetello, hanno portato all’arresto di due persone per spaccio di sostanze stupefacenti. Per lo stesso reato sono state denunciate altre tre persone e sono stati sequestrati 480 grammi di hashish, 6 grammi di cocaina, 129 semi e 7 grammi di marijuana. Due persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.
I controlli dei finanzieri hanno riguardato in particolare le vie del centro storico di Grosseto, dove lo spaccio di droga di piccole quantità è costantemente attivo, e in altri comuni dell’entroterra dove sono state utilizzate anche le unità cinofile.
Ulteriori controlli sono stati predisposti in corrispondenza delle principali strade di accesso ai centri urbani, dove le pattuglie delle Fiamme Gialle hanno filtrato il flusso in entrata ed uscita delle autovetture, rilevando diverse situazioni d’irregolarità, anche gravi, sia amministrative che penali.
Sono stati controllati 145 automezzi ed identificate 165 persone; sono state ritirate due carte di circolazione e una patente di guida e sono state sequestrate due auto prive della copertura assicurativa.