MASSA MARITTIMA – Si chiama Rebecca Andreuccetti (nella foto), è di Poggibonsi ed è l’artista che si è aggiudicata il concorso indetto dal Comune di Massa Marittima per la realizzazione del palio che verrà assegnato al terziere vincitore del 108° Balestro del Girifalco in programma a Massa Marittima il 27 maggio.
Il Balestro, che si disputa in onore di San Bernardino, sarà dedicato alla Basilica che accoglie le spoglie del Santo e a tutte le città gemellate con Massa nel suo nome. Rebecca Angeluccetti, che vive a Staggia senese nel Comune di Poggibonsi, è alla sua prima partecipazione alla selezione per la realizzazione del palio del Balestro del Girifalco.
Al concorso di pittura per la realizzazione del palio del 108° Balestro hanno preso parte in totale 11 bozzetti provenienti da diverse province della Toscana.
La scelta del bozzetto per il Balestro di Maggio è fatta da una giuria composta da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e rappresentanti della Società dei Terzieri. Per la giovane artista Rebecca Andreuccetti, adesso, il compito di trasportare i segni dipinti sul piccolo bozzetto e molto apprezzati dalla giuria del concorso, sul grande drappo che diventerà il Palio del Balestro.