FOLLONICA – Nuova iniziativa del programma “M’innamoravo di tutto – parole, sguardi, sogni di un paese che non si arrende” in calendario per sabato 21 Aprile alle 21.15 alla Pinacoteca .
Il quinto appuntamento avrà un momento centrale con la presentazione del libro “Il Sindaco pescatore”, presentato direttamente dall’autore Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica noto come sindaco del contrasto con la camorra, della legalità, del rispetto per l’ambiente e per le persone, che è stato barbaramente ucciso il 6 settembre del 2010.
Dario Vassallo, che presenterà personalmente il libro nella città del Golfo, è presidente della Fondazione Angelo Vassallo, creata proprio per portare avanti il contrasto alla camorra e il perseguimento della legalità.
La serata sarà l’occasione anche per presentare il primo rapporto nazionale “Amministratori sotto tiro-Intimidazioni mafiose e buona politica” a cura di Avviso Pubblico. Sarà presente anche Toni Mira, Caporedattore dell’Avvenire, premio Saint Vincent per il giornalismo d’inchiesta, che ha curato il rapporto di Avviso Pubblico.
Altro ospite della serata, Carolina Girasole: Sindaco di Isola Capo Rizzuto (Crotone), una donna oggetto di numerosi atti intimidatori e minacciosi, che porta avanti una politica coraggiosa di cambiamento e di contrasto alla‘ndrangheta,.
La serata sarà arricchita da interventi teatrali e musicali del Laboratorio dello Spettacolo e della Scuola comunale di musica, con il Coro Free Voices diretto da Lorenza Baudo, il pianoforte di Andrea Vanni, e Rino Bruciaferri alle percussioni.
L’ingresso è libero. Per Informazioni: 0566.59246, 0566.59004, biblioteca@comune.follonica.gr.it.