GIUNCARICO – Taglio del nastro a Giuncarico per il centro civico che ospita l’ambulatorio medico e il presidio farmaceutico del paese. Ad inaugurare la struttura dopo i lavori di riqualificazione Elisabetta Iacomelli (nella foto) nella sua prima uscita ufficiale nel ruolo di prosindaco alla guida della giunta di Gavorrano. Una volta inaugurata la struttura ha ricevuto la benedizione da parte del parroco di Giuncarico Don Fabio Pagnin.
«La riapertura dell’ambulatorio di Giuncarico – ha detto la Iacomelli – è una promessa mantenuta. Oggi (sabato, ndr) per me è stata una giornata impegnativa, stamattina il consiglio comunale e oggi l’inaugurazione. Ma siamo contenti per aver restituito questa struttura ai cittadini». Subito dopo il taglio del nastro la prosindaco ha consegnato un “pezzo tricolore”, simbolo della inaugurazione all’ex primo cittadino Massimo Borghi, presente alla cerimonia.
Soddisfazione tra i giuncarichesi per una struttura che torna a disposizione dopo alcuni anni. Rimasto chiuso dal 2008, l’edificio di piazza della Cooperazione è stato recuperato con un consolidamento delle fondamenta e con alcuni interventi di sistemazione dei locali interni e dell’area esterna.
Presenti alla inaugurazione anche gli assessori Nicola Menale, Alessio Murzi e Gianfranco Mazzi.
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]