GAVORRANO – Nel segno della tradizione Gavorrano celebrerà la Liberazione con due momenti che fanno parte della storia di questa festa nel nostro territorio. Mercoledì 25 Aprile alle 9,30 ci sarà la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti in piazza XXIV Maggio a Gavorrano e a seguire, alle 10, la deposizione di una corona di alloro al Cippo del Partigiano Flavio Agresti a Potassa (nella foto il Monumento ai Caduti di Gavorrano).
«L’Amministrazione Comunale di Gavorrano – si legge nella nota firmata dalla prosindaco Elisabetta Iacomelli -, per non dimenticare il sacrificio di tutti coloro che lottarono e morirono per la Liberazione e rinnovare l’impegno delle Istituzioni, dei partiti politici e di tutta la popolazione in difesa dei valori di libertà, giustizia e solidarietà rinnovandone il ricordo, invita tutta la cittadinanza a partecipare con bandiere e gonfaloni alla cerimonia».
Al termine i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Gavorrano raggiungeranno Grosseto dove avrà luogo la manifestazione provinciale.